#100 Mindset – 100 VIDEO in 100 Giorni. La mia storia come un allenamento tra impegno e motivazione

Condividi sui Social:

100 100 100 100 100 100 100 100
Oggi giornata incredibile perchè questo è il mio 100° video.
Mi sento come Rocky quando a fine allenamento correva sulla mitica scalinata a Philadelphia e, una volta arrivato in cima, alza le braccia al cielo contento e soddisfatto di quello che è stato fatto.
La mia soddisfazione parte proprio da qui: mi ero dato un obiettivo, 100 video in 100 giorni, tutte le mattine alle 8 e finalmente ci sono arrivato. Questo è il mio 100° video.
Certo che se uno avesse la macchina del tempo e potesse andare a vedere come ho iniziato vi posso assicurare che questo percorso non è stato per niente facile.
Suonava la sveglia, mi alzavo, andavo in bagno, prendevo il caffè e poi iniziava una routine nuova. Parlavo una ventina di minuti per, innanzitutto schiarirmi la voce, ma soprattutto organizzare e riordinare le idee dentro la mia testa visto che dopo poco mi sarei dovuto trovare davanti a una telecamera.
Un’altra difficoltà che ho incontrato nei primi 10-12-15 video ha riguardato sicuramente l’aspetto tecnico: coordinare e posizionare correttamente la macchina fotografica, il microfono, le luci mi hanno messo davvero in difficoltà. Facevo proprio fatica. I primi 10 video vi posso assicurare che per me sono stati un disastro.
Poi dal decimo, dodicesimo video ho iniziato a considerare questa avventura come un allenamento. Avevo un obiettivo, tra l’altro dichiarato pubblicamente, che era fare 100 video in 100 giorni; poi col tempo mi sono accorto che era più impegnativo di quello che mi ero immaginato. A questo punto è scattata una parola: “Vinci”, “Raggiungi questi 100 video”, “Arriviamoci”, “Non arrenderti”, “Non farne solo 20”, “Non fermarti”, “Resisti”, “E’ difficile, ma continua.”
Questo era veramente quello che mi dicevo ogni mattina, anche quando c’era la giornata “no” o non avevo voglia di mettermi davanti a una telecamera. Ma, preso come allenamento, come percorso dove ogni giorno cerchi di alzare la tua asticella ti metti lì e fai anche il video.
Allenarsi vuol dire migliorarsi, migliorarsi vuol dire riconoscere innanzitutto i propri limiti e il miglioramento deve avvenire su più livelli: nella scelta delle parole, nella scelta di come trasmettere il messaggio, nella scelta degli argomenti che possano essere utili a chi ascolta.
Non sono un formatore, non sono un divulgatore, sono semplicemente un imprenditore che ogni giorno si trova ad affrontare dei problemi, la quotidianità lavorativa insomma, e da qui la scelta nei miei video di parlare di strategia, di marketing, di come aumentare il fatturato, di marginalità, della gestione delle persone, della vendita, cercando di trasmettere competenze in chi ascolta, ma soprattutto esperienze, quello che sulla mia pelle vivo tutti i giorni.
In questo continuo allenarsi poi ho alzato l’asticella facendo dei video non più di un minuto (un minuto e mezzo) ma di tre, cinque fino a 7 minuti.
Perchè ho voluto fare questo video?
Per condividere con te la mia esperienza esperienza perchè se anche tu vuoi fare dei video inizia a farli.
Se tu non vuoi fare dei video ma una qualsiasi altra attività non procrastinare. Inizia oggi.
Fatti una promessa, prenditi un obiettivo, fattelo tuo, focalizzati e inizia.
All’inizio forse non sarà facile, ma alla fine ne sarà valsa la pena. Quindi continua ad allenarti.
Mi auguro di averti dato il “la” per realizzare il tuo progetto.

Spingere sull’acceleratore e andare. Sei il numero 1”

 

SCOPRI IL MR.MINDSET PROGRAM

Come raggiungere e sostenere il successo professionale (e non solo!)
Come sviluppare, utilizzare e padroneggiare il potere della tua mente e delle tue azioni per accelerare il tuo percorso imprenditoriale e settare abitudini e strategie per risultati straordinari.
Progettato su case history, principi, pratiche e tecniche di comprovata efficacia utilizzate da persone altamente efficaci e di successo.

Aree tematiche:
Strategia, Branding, Marketing, People Management, Customer Relationship, Teamwork, Planning, Sales…

Dedicato a te che continui a cercare ogni giorno il tuo successo personale e mantenere le massime prestazioni nel tuo percorso professionale (e non solo!)

Chiamami per:
consulenza manageriale per privati, gruppi o aziende, eventi dal vivo.

#101 Mindset - GENERARE CLIENTI: come farlo in quattro fasi
#99 Mindset - I DOMANI sono CONTATI. Se devi fare qualcosa fallo ora!

Buy Now

Aliquam erat volutpat. Curabitur lectus mauris, pretium non convallis et, interdum non nulla. Phasellus posuere fermentum eros ut egestas. Nunc eros eros, venenatis non augue id, ornare vehicula odio.