#73 Michael Jordan: ho fallito tante volte nella mia vita ed è per questo che ho vinto tutto

Condividi sui Social:
Mindset pazzesco stamattina direttamente da Michael Jordan, probabilmente il numero uno del basket mondiale, sul tema degli errori e dei fallimenti.
Ecco un estratto di una sua intervista:
“Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri.
Ho perso quasi trecento partite.
Per trentasei volte i miei compagni mi sono affidati a me per il tiro decisivo e l’ho sbagliato.
Ho fallito tante, tante  e tante volte nella mia vita… Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.”
Discorso pazzesco che rimarca il fatto che se vogliamo veramente realizzare qualcosa di bello, qualcosa di appassonato nella nostra vita non dobbiamo fare altro che assumerci la responsabilità di fare; e anche qualora dovessimo sbagliare ci dobbiamo rialzare e andare avanti… proseguiamo.
Quindi, non preoccupiamoci degli errori e degli ostacoli che possiamo trovare sul nostro percorso, facciamo in modo di superarli e andare diritto verso il nostro obiettivo.

“Spingere sull’acceleratore e andare. Sei il numero 1”

 

SCOPRI IL MR.MINDSET PROGRAM

Come raggiungere e sostenere il successo professionale (e non solo!)
Come sviluppare, utilizzare e padroneggiare il potere della tua mente e delle tue azioni per accelerare il tuo percorso imprenditoriale e settare abitudini e strategie per risultati straordinari.
Progettato su case history, principi, pratiche e tecniche di comprovata efficacia utilizzate da persone altamente efficaci e di successo.

Aree tematiche:
Strategia, Branding, Marketing, People Management, Customer Relationship, Teamwork, Planning, Sales…

Dedicato a te che continui a cercare ogni giorno il tuo successo personale e mantenere le massime prestazioni nel tuo percorso professionale (e non solo!)

Chiamami per:
consulenza manageriale per privati, gruppi o aziende, eventi dal vivo.

#74 Sono le persone che fanno l'azienda rendile importanti e speciali
#72 Come vincere nel business: inizia a conoscere te stesso e gli altri

Buy Now

Aliquam erat volutpat. Curabitur lectus mauris, pretium non convallis et, interdum non nulla. Phasellus posuere fermentum eros ut egestas. Nunc eros eros, venenatis non augue id, ornare vehicula odio.